Top
 

Blog

check up

PRENOTA ORA UN CHECK UP PER LA TUA SEGRETERIA

PRENOTA ORA UN CHECK UP PER LA TUA SEGRETERIA

 

 

“Dottore, sei sicuro che la tua segreteria funzioni  veramente?”

 Per scoprirlo prenota un check up alla tua segreteria e guarda come puoi soddisfare al meglio i tuoi pazienti

 

Se sei un medico o un operatore sanitario prova ad immedesimarti nei tuoi pazienti e guarda con i loro occhi quale tipo di servizio di segreteria offri loro, ad esempio: hai mai ricevuto lamentele per il lungo tempo di attesa, sia per riuscire a parlare con la tua segretaria, sia nella sala d’aspetto? Se qualcosa in queste domante ti colpisce, allora è il caso approfondire e proseguire la lettura per fare insieme un check up per scoprire lo stato di salute della tua segreteria.

 

Sei spesso interrotto a causa dei pazienti che ti cercano al telefono mentre visiti?

Un paziente che si ammala, o chi si trova a seguire una cura e ha bisogno di chiarimenti, come prima cosa telefona allo studio medico per parlare con il suo dottore, ma quando il dottore è spesso interrotto dalle telefonate che gli passa la segretaria e si innervosisce così come il paziente che ha di fronte.

 

Non rispondi alle telefonate o stacchi il telefono mentre visiti?

Se credi che questo risolva il disagio di essere disturbato mentre svolgi il tuo lavoro, sbagli. Il risultato di un telefono non raggiungibile si traduce in pazienti delusi e lavoro perso.

 

L’organizzazione delle tue attività ambulatoriali è improvvisata e ti fa sprecare tempo?

Questa situazione la riconosci quando la tua segretaria rinuncia a rispondere al telefono perché è troppo impegnata a svolgere altre mansioni contemporaneamente, come sbrigare le pratiche burocratiche e allo stesso tempo accogliere i pazienti al front office… così diventa difficile alzare la cornetta ad ogni telefonata. D’altra parte ci sono pazienti che chiedono informazioni o un consulto telefonico immediato col medico e la situazione si fa caotica, in più si presentano pazienti senza appuntamento.

 

La tua segretaria si ammala o va in ferie. Ti costa la sua assenza?

Se pensi di tamponare l’assenza della tua segretaria facendoti carico del suo lavoro, sappi che è un’idea poco realistica e per nulla lungimirante. Il tempo che impiegheresti a improvvisare una gestione dei tuoi impegni rispondendo alle telefonate dei pazienti mentre ne visiti altri, sarebbe speso male e col risultato di oberarti di lavoro ben oltre l’orario di ambulatorio. Ciò ti costerebbe in termini di tempo, di immagine e di danaro, perché i pazienti che non sono seguiti con professionalità, cercheranno soluzioni altrove.

 

I pazienti ti cercano anche oltre l’orario di ambulatorio?

Se ti è impossibile rispondere al telefono mentre visiti e ti intrattieni in ambulatorio dopo l’orario di lavoro per recuperare i pazienti che non ti hanno trovato prima, significa che la tua segreteria non ha svolto un buon servizio; infatti ogni telefonata dovrebbe diventare un appuntamento in studio col medico, o esaurirsi in un’informazione alla portata della segretaria. Solo i casi gravi possono essere presi in carico e sottoposti subito al dottore, ma visto che sono rari, certamente non devono influire sulla gestione giornaliera dell’agenda.

 

 

Se hai risposto “si” ad una o più domande significa che ci sono delle criticità nella gestione della tua segreteria. Per valutare la “cura” più adatta al tuo caso ti consigliamo di rivolgerti ad uno specialista: SegreteriaDottori.it

Segreteria Dottori è il servizio di segreteria telefonica a distanza nato per soddisfare le esigenze del medico che necessita di una segreteria attiva, presente ed affidabile e allo stesso tempo per garantire un consistente risparmio sui costi.

 

Grazie alla tecnologia di cui dispone Segreteria Dottori, con un semplice collegamento internet e tramite il centralino virtuale, per il paziente è possibile dialogare con la segretaria dedicata come se fosse all’interno dello studio del medico. La segretaria prende in carico la chiamata per soddisfare le esigenze del paziente, fissare un appuntamento in base alle disponibilità precedentemente concordate con il dottore o dare informazioni. Il centralino è personalizzabile, semplice, intuitivo e azzera i costi della telefonia.

 

Con Segreteria Dottori è disponibile un servizio attivo h 24, 7 giorni su 7 per 365 giorni all’anno, così il medico non sarà più costretto a staccare il telefono mentre visita i pazienti o a spegnere il cellulare per non essere interrotto o, peggio ancora, ad attivare una segreteria telefonica che non sarà mai ascoltata.

 

Segreteria Dottori risponde per il professionista della salute e gestisce gli appuntamenti offrendo anche il servizio di Recall per le chiamate perse e di Sms Reminder come promemoria della visita, così da evitare mancati appuntamenti.

 

Il personale specializzato a disposizione di Segreteria Dottori è formato specificatamente per gestire le richieste di prenotazioni, spostamenti, cancellazioni e informazioni in ambito sanitario, sa gestire i vari tipi di richieste e dal punto di vista organizzativo colloca le prenotazioni in modo ottimale, dialogando con i pazienti. Inoltre i pazienti vengono ricontattati per ricollocare la prenotazione qualora la disponibilità del medico fosse modificata in seguito ad imprevisti.

 

Se il medico si trova solo a far fronte alla necessità organizzativa in periodi di malattia, ferie o maternità della segretaria, Segreteria Dottori interviene con servizi on demand.

In base alle esigenze ci sono varie proposte tra le quali il medico può scegliere il pacchetto che più si addice alle sue esigenze: Silver, Gold, Gold Plus e Platinum. Il costo da sostenere è solo quello relativo al servizio, essendo esclusi gli oneri relativi alla tradizionale assunzione di personale.

 

Segreteria Dottori fornisce un ulteriore strumento per il contatto medico/paziente: la pagina dedicata al dottore sulla piattaforma di Segreteria Dottori. Si garantisce così al paziente la possibilità di accedere al profilo del medico tramite credenziali personalizzate e prenotare con facilità e autonomia la visita. Invece con il servizio Reporting click&view è lo stesso medico che può accedere ad ogni istante col suo smartphone al report del servizio, così da ottimizzare la sua agenda.

Segreteria Dottori è la soluzione ideale anche per gestire l’agenda delle attività extra ambulatoriali di vario genere, come la presenza a congressi, seminari, convegni o altri impegni lavorativi.

 

Al termine della valutazione dello stato di salute della tua segreteria avrai consapevolezza dei limiti e delle criticità del tuo front office che potrai risolvere con Segreteria Dottori.

 

Per richiedere una valutazione più approfondita prenota un check up ora. Puoi contattare il numero verde 800.036.492 oppure vai su: https://www.segreteriadottori.it/prenota-un-check-up/

Ti contatteremo il prima possibile